Chi sono i Just Precario? Li vedete sfrecciare a bordo di mezzi di fortuna per le città, con alle spalle la vostra ingordigia sfruttatrice di persone ed esseri umani triturati da una società sempre più digitale e sempre meno umana. C’è chi si paga gli studi e le rette scolastiche sempre meno accessibili, chi paga padroni di appartamenti per un buco ammuffito, chi ha perso il lavoro e che ad oggi si ritrova rifiutato e rifiutata da ogni offerta per motivi d’età e non solo, chi ha attraversato l’inferno di un viaggio infinito per raggiungere un luogo migliore e si ritrova schiavizzato da qualche click.
Caro democratico popolare, questi esseri umani muoiono per la strada, investiti, senza diritto alcuno, senza alcuna prospettiva di crescita personale, senza alcuna garanzia. Per cosa? Per il tuo panino, per la tua pizza, per la tua bibita ghiacciata? Pochi giorni fa è morto Sebastian, a Firenze. Era solo un ragazzo. Era solo un’essere umano. Era solo un Just precario. E voi tutte e tutti, siete complici passivi di un nuovo tecno-umanesimo che svilisce le anime a tal punto da morire sul pavé di qualche grande città. Per il vostro orgasmo schiavistico e digitale.
La rivoluzione è non foraggiare in alcun modo questi sistemi, la rivoluzione è stare al fianco di tutti coloro che vogliono rompere le catene della rivoluzione tecnologica, la rivoluzione è l’abbattimento totale del precariato.
E tu cosa mangerai stasera?