fbpx
"TORRI" UN FUMETTO IDEALE PER CHI VIVE LA PERIFERIA E LA SCUOLA - IL SECONDO E NUOVO FUMETTO DI MILITANZA GRAFICA DISPONIBILE DA NOVEMBRE 2024 🔴 AUTOPRODOTTO, SENZA PADRONI, PER IL MOVIMENTO.
Palestina Cibo
Palestina Cibo

“In Palestina, specialmente a Gaza, non entra cibo da oltre 10 giorni” Questa è la dichiarazione di stamane di Farhan Haq, portavoce ONU. Secondo i dati del programma alimentare mondiale anche detto P.A.M., le ultime scorte e riserve nel nord della Striscia son state distribuite e potranno durare per non più di due settimane.

Sempre secondo Farhan Haq, la causa è da ricercare nell’impossibilità di passare i valichi verso nord con i camion dei rifornimenti. Valichi bloccati dalle forze d’occupazione sioniste. Questi pacchi, continua la nota, non arrivano da quasi un mese ormai e l’accesso a quelle restanti sul territorio è sempre più limitato e razionato a tal punto da non esserci del tutto cibo e beni di primissima necessità.

Molte cucine, punti di distribuzione e forni sono stati costretti a chiudere o perchè colpiti dalle bombe israeliane o perchè trovandosi in aree sfollate non c’è nessun* che li gestisca. La stessa situazione la si vive nel sud del territorio di Gaza che si trova, chiude la nota, sull’orlo del baratro.

Se non li sterminano con le bombe, con cerca-persone che esplodono, con carri armati, soldati, droni, violenze e suprusi il genocidio sistematico perpetrato passerà per un piatto vuoto, con una pancia vuota e con il dolore di un mondo che non fa nulla per fermare tutto ciò. Dove siete cari democratici popolare? Perchè non dite nulla ora?

Fonte ufficiale ONU

Condividi dal basso